Menù

mercoledì 19 dicembre 2012

1896 scienza e natura.



 Care le mie blogger,
mancano solo 5 giorni a Natale, il più dei regali ormai son fatti ma se qualcuna di voi ancora non sa cosa regalare al proprio maritino, compagno, fratello, zio, papino e cosi via dicendo oggi vi mostro un paio di prodotti per i nostri ometti di casa, che si sa... accontentare gli uomini e trovare qualcosa di carino ed utile per loro è davvero sempre cosi estenuante.... ma sul sito "1896 scienza e natura" troverete tanti bellissimi e sopratutto ottimi prodotti da donare con tanto ma tanto amore...
Oggi vi mostro GEL DOPOBARBA PER PELLI SENSIBILI e GEL DOCCIA IDRATANTE.


1896 progetta e produce cosmesi in modo artigianale. Questo richiede un attento ascolto dei clienti, una ricerca delle giuste materie prime e una passione straordinaria.
Nel loro lavoro c’è il valore della scienza unito alla forza della natura. 
Con l'utilizzo di un cosmetico naturale posson prendersi cura del nostro corpo con efficacia e sicurezza senza però provocare danni all'ambiente, aspetto che considerano fondamentale: anche chi non sia un ecologista convinto può capire che l'inquinamento ha effetti negativi su tutto, a cominciare dalla pelle.

I COSMETICI 1896 CONTENGONO...
• Estratti vegetali
• Erbe e piante officinali provenienti in maggioranza da coltivazioni biologiche
• Oli vegetali spremuti a freddo come si fa con l’olio d’oliva della migliore qualità
• Acque distillate di fiori e piante
Tutti questi componenti rendono i  prodotti diverso dai normali cosmetici presenti sul mercato che utilizzano i principi attivi di sintesi chimica o estratti singolarmente. Loro invece usano l'estratto totale, cioè il fitocomplesso, perché è dimostrato che la sua azione benefica è superiore a quella dei suoi costituenti chimici isolati.

... SONO TOTALMENTE PRIVI DI:
• Tensioattivi anionici. I famigerati SLES e SLS cioè saponi comunissimi ed economici, ma molto aggressivi ed irritanti per la pelle  
• OGM
• Parabeni: una classe di composti organici utilizzati da oltre 50 anni come conservanti nell'industria cosmetica, farmaceutica e alimentare per le loro proprietà battericide e funghicide. Il basso costo, l'efficacia e l'impiego decennale, sono tutti fattori che spiegano perché l'uso dei parabeni sia così comune, ma il dibattito sulla loro sicurezza è vivo e conflittuale
• Grassi animali
• Coloranti sintetici
Non sono inoltre sperimentati sugli animali (ovviamente!), e ciò vale sia per i singoli componenti sia per il prodotto finale.

La cura della pelle è per gli uomini una scoperta recente e più che mai attuale ed è per questo che 1896 ha creato una linea dedicata agli uomini che nella vita amano "metterci la faccia"!
Nel sito 1896 troverete vasta scelta di prodotti dedicato agli uomini, cliccate ---> QUI  
Quattro i prodotti al momento disponibili: una crema antiage, una idratante per chi non sa rinunciare alla barba ma vuole detergere la cute, un gel dopobarba a rapido assorbimento e uno per pelli sensibili, entrambi capaci di regalare un'immediata sensazione di freschezza.


Mio marito ha testato questo prodotto il: GEL DOPOBARBA PER PELLI SENSIBILI CON ALOE VERA E OLIO ESSENZIALE DI MANDARINO.
È dedicato alle pelli più sensibili. Contiene: acqua di Camomilla, lenitiva e antinfiammatoria, calma i rossori e le reazioni allergiche; gel di Aloe Vera, per lenire e cicatrizzare ancora di più; olio essenziale di Mandarino, dalle proprietà calmanti e rilassanti.

Contiene olio essenziale di Mandarino che può dare fotosensibilità, non applicare prima di esporsi al sole o ai raggi UV.

Un prodotto davvero molto profumato, sulla pelle la profumazione è gradevole e dura molto a lungo.

La confezione è semplice, lineare, essenziale con erogatore airless, in questo modo il prodotto è protetto e non viene a contatto con l'aria e  quindi con i germi, durando molto a lungo e non perdendo le sue proprietà. 
E' un gel corposo,dal colore ambrato, ne basta davvero una piccola quantità per tutto il viso.

Il gel sulla pelle diventa trasparente,come viene massaggiato, rinfresca la zona appena rasata, donando sollievo e freschezza, non brucia, non pizzica e non crea allergie.

Davvero eccezionale, lascia la pelle, tonica, morbida, elastica e compatta, bella liscia e profumata.
La confezione da 50 ml costa €21.90.
Mio marito non ne può più fare a meno, era fissato con i dopobarba a base alcool che quando versava sulle mani, primo era più la quantità che si gettava via colando dal palmo delle mani e secondo bruciava da matti la sua pelle. Un prodotto fantastico ideale per le pelli sensibili e delicate.

INCI: Chamomilla recutita (Matricaria) flower water, Aloe barbadensis, Glycerin, Citrus grandis (grapefruit) extract, Carbomer, Phenoxyethanol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Mixed tocopherols (and9 glycine soja, Pafrum, Citrus reticolata blanco*, Callitris intratropica, Sodium, Hydrixyde, CI 75810.




Il secondo prodotto che vi presento è il GEL DOCCIA IDRATANTE ALL'OLIO DI COCCO

I gel doccia 1896 sono tutti estremamente delicati e la loro formula è arricchita in gel di Aloe Vera e Glicerina. Senza alcun tensioattivo aggressivo e al 100% di origine naturale, sono ottenuti a partire dagli alcoli grassi degli oli di Noce di Cocco, Mais e Babassu (sorta di palma brasiliana il cui olio è conosciuto per l'estrema dolcezza).  La delicatezza insuperabile fa di questi gel doccia il bagnoschiuma ideale anche per la pelle delicata dei bambini e per quella irritata, per esempio dalle prime esposizioni ai raggi solari, che non tollera alcun sapone. Il gel doccia è color ambra, ricco, molto denso, delicatamente profumato, al cocco un frutto tanto amato da me e mio marito.
Ho usato questo prodotto per lavare anche mio figlio, tanto è delicato e dolce sulla pelle, infatti è indicato per tutti i tipi di pelle. La profumazione dura molto a lungo sulla pelle e lascerà la pelle, idratata, morbida e liscia.
Un prodotto unisex senza tempo senza età per tutta la famiglia. La confezione da 200 ml costa €21.90.

INCI: Aqua, Aloe vera gel*, Glycerin, Sodium cocoamphoacetate, Lauryl glucoside, Cocoglucoside, Glyceryl oleate, Sodium cocoyl glutamate, Sodium lauryl glucose carboxylate, Inulin, Sodium sheabutter amphoacetate, Clyceryl caprylate, Cinnamic acid, Decyl glucoside, Parfum, Sodium chloride, Persea gratissima oil, Babassuamidopropyl betaine, Citrus grandis (grapefruit) extract, Xanthan gum, Phenoxyethanol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citric acid, Mixed tocopherols (and) glycine soja.
* Ingredienti da agricoltura biologica

Prodotti profumatissimi e buonissimi che consiglio di regalare ai vostri amati uomini per questo Natale.
Seguite la loro pagina Facebook cliccando---> QUI 

29 commenti:

  1. Fantastico!! Fare i regali agli uomini è sempre così difficile!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    chicwiththeleast.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Il mio lui non è tipo da apprezzare queste cose... ma mio cognato si, infatti tutti i prodotti da barba, creme e cremine che regalano al mio uomo io li giro al marito di mia sorella :-)

    RispondiElimina
  3. ciao Anna!!!premio per te sul mio blog ;)

    RispondiElimina
  4. ho provato la maschera di questo brand stella...e mi sono trovata divinamente...
    kiss e buona serata
    vendy

    RispondiElimina
  5. Conosco questo brand, è veramente molto buono!

    RispondiElimina
  6. che bei prodotti per i nostri uomini vado subito a vedere!!!

    RispondiElimina
  7. adoro i prodotti per gli uomini...hanno un profumo!
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. devo regalare il gel dopobarba a mio marito ,ha sempre problemi con la rasatura e questo prodotto mi sembra ottimo ^_^

      Elimina
  9. ottima idea questi prodotti, e poi, ai mariti non sai mai cosa regalare ,e questo dopobarba +gel doccia sembra proprio buono!ciao!

    RispondiElimina
  10. Bene finalmente qualcosa per i signori maschietti. Ho molta fiducia nei prodotti con aloe.

    RispondiElimina
  11. è bello prendersi cura non solo della nostra pelle ma anche per quella dei nostri uomini

    RispondiElimina
  12. finalmente qualche prodotto anche per i maritini, anche loro sono vanitosetti e vogliono prendersi cura di sè! ottima idea regalo, fare un regalo ad un uomo non è mai facile!

    RispondiElimina
  13. grazie anna! conosco i prodotti di questa azienda e sono certa che anche la linea per uomo sia ottima!

    RispondiElimina
  14. Non conosco questa linea, però la trovo molto interessanti ;)
    Andrò sul sito a vedere se trovo qualcosa per il mio compagno :)

    RispondiElimina
  15. non conoscevo questo brand mi sembra molto interessante grazie

    RispondiElimina
  16. Un regalo originale ed elegante e poi utile! D'altra parte si sa che ormai anche gli uomini sono attenti alla loro bellezza!!!!

    RispondiElimina
  17. Ottimo brand con ottimi prodotti e quelli citati per i nostri ometti saranno sicuramente validi!

    RispondiElimina
  18. oddio devo guardare la scadenza della mia crema...

    RispondiElimina
  19. Mitico il maritooooooooooooo! Finalmente ce l'hai fatta a fotografarlo!! Adoro 1896 *.*

    RispondiElimina
  20. e un ottima idea da regalare a mio marito a natale!!

    RispondiElimina
  21. La linea dedicata agli uomini interesserebbe sicuramente al mio ragazzo ;)

    RispondiElimina
  22. Conosco questa azienda e sto provando uno struccante molto bello che presto recensirò nel mio blog! :)

    RispondiElimina
  23. Conosco questi prodotti li trovo perfetti, super naturali, prodotti artigianalmente, è questo il tipo di prodotti che amo e che scelgo per la mia pelle! :)

    RispondiElimina
  24. non conoscevo il brand, vado a dare un'occhiata

    RispondiElimina
  25. mi piacerebbe provare questi prodotti ^_^

    RispondiElimina
  26. Dovrei farli provare al mio fidanzato :)

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"