Menù

giovedì 21 febbraio 2013

La moda “sbarca” sugli smartphone.


Care le mie bloggerine, 
molte di voi che leggono il mio blog…lo so bene…amano la moda, la vivono quotidianamente creando dei propri outfit originali ed esclusivi, tanto è la vostra passione per abiti ed accessori, che sicuramente saprete che esistono delle applicazioni per smartphone e non solo, dedicate alla vostra innata passione, ma se per caso questo mondo vi è totalmente sconosciuto, oppure volete conoscere nuovi e importanti programmi da scaricare sul vostro smartphone...ebbene non vi rimane che continuare a leggere il mio post ^_^.


Sempre più numerose sono le applicazioni con cui le più incallite modaiole possono scatenarsi e seguire tutto ciò che riguarda la moda. 
E tra le centinaia e centinaia che ogni giorno vi vengono proposte, vi voglio presentare  le tre app più fashion per iPhone e Android.



Partiamo con “Trendstop”, l’applicazione perfetta per chi non intende perdersi le ultimissime tendenze della moda attraverso le passerelle di tutto il mondo. Grazie alle migliaia di foto e ai moltissimi video presenti su Trendstop, non ci sono più segreti sulle creazioni delle grandi firme e le fashion addicts possono andare nella sezione “store locator” di quest’app alla ricerca dei negozi più cool in cui fare shopping.

Se invece non sapete cosa “pescare” dall’armadio a seconda delle occasioni, un’altra app può venire in vostro soccorso, aiutandovi a creare un “armadio virtuale”. È “Stylish Girl”, e consente di catalogare tutti i vostri capi d’abbigliamento e di proporre gli abbinamenti migliori: il guardaroba,  forse per la prima volta, sarà sotto il vostro controllo!


Sarete così pronte per lo shopping, e grazie all’opzione “centro commerciale” potrete essere sempre aggiornate sulle ultime proposte di moda: basterà inserire la vostra marca preferita e avrete tutte le informazioni che vi servono. E non finisce qui: in Stylish Girl c’è persino l’opzione valigia, insomma in pochi secondi, consente di organizzare tutto ciò che vi può essere utile per il prossimo viaggio.

Infine, scaricando sul vostro smartphone“triMirror Fashion Closet”, entrerete a far parte di una vera e propria “community fashion”, dove potrete fotografare il vostro look e condividerlo per commentarlo, ricevere consigli da altre fashion victims e “dritte” sulle tendenze del momento: fare l’acquisto giusto per il look giusto sarà un “gioco da ragazze”.


Con queste e moltissime altre “fashion app”, le appassionate possono oggi avere tutta la moda a “portata di touchscreen”. 
E chissà quali altre sorprese ci regalerà questo binomio, già vincente, 
tra moda e smartphone.

Conoscevate queste applicazioni? Se si, chi di voi ha uno o più programmi nel proprio smartphone di questi da me elencati? Quale usate di più? 
A presto.

42 commenti:

  1. Io non li conosco,ma adesso li scarico..grazie!

    RispondiElimina
  2. wow , quante cose , ci sono oramai, tante novite, e tante tecnologie, che bello questo tuo post, io amo la moda e cn qst ci si diverte anche .

    RispondiElimina
  3. Io amo la moda e anche se non posso seguirla sempre per motivi di ehm..ecco... PESO mi piace tenermi aggiornato su quello che va di moda... ed inoltre io non esco mai di casa senza il mio iPhone quindi scaricherò subito queste apps.. grazie mille del post :)

    RispondiElimina
  4. sai che non c'avevo pensato a scaricarmi applicazioni fashion! ottimo suggerimento!

    RispondiElimina
  5. Molto interessante Anna, non lo sapevo. Buona serata

    RispondiElimina
  6. Non le conoscevo, che bellineeee!!
    Ma sono gratuite queste o a pagamento??
    Poi ci guardo!!

    Sono una tua nuova follower, se vuoi passa dal mio blog:
    www.labelleeblog.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. ormai sono app-dipendente, scaricherò anche queste grazie della segnalazione!

    RispondiElimina
  8. Ottime indicazioni cara!
    La prima mi interessa!
    V

    RispondiElimina
  9. Wow applicazioni di moda,ora me le scarico!

    RispondiElimina
  10. che bello,non lo sapevo,vado a scaricarlo subito ;)

    RispondiElimina
  11. Ormai la tecnologia avanza a passi da leone ed è un bene così..la vita sociale e lo shopping migliora..

    RispondiElimina
  12. che carine queste app!!! Ho uno smart. ma non conoscevo queste info! :D simpaticissime!!!!

    RispondiElimina
  13. non conoscevo questa app
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  14. Non ho l'iphone, ma queste app sono davvero interessanti!

    RispondiElimina
  15. anch'io niente iphone, manaccia!! grazie x l'informazione, complimenti per il tuo straordinario e affascinante blog

    RispondiElimina
  16. non conoscevo queste app, ora le scarico

    RispondiElimina
  17. forte questa applicazione davvero trendy

    RispondiElimina
  18. davvero interessante come segnalazione!!

    RispondiElimina
  19. io purtroppo ho un cellulare dell'età della pietra!!!!! altro che applicazioni :-) ne parlero' a mia cognata che l'i.phone 5

    RispondiElimina
  20. non conoscevo queste app, vado con lo scarico!

    RispondiElimina
  21. applicazioni utili e interessanti cara da scaricare
    kiss e buon fine settimana
    vendy

    RispondiElimina
  22. Per le appassionate è uno strumento interessante.

    Bacio e buon venerdì!

    RispondiElimina
  23. che belle applicazioni.. io ne ho un paio ma vado subito a scaricare anche queste :)
    moda e smartphone secondo me sono un'accoppiata perfetta :) la moda sempre a portata di mano!

    RispondiElimina
  24. Ahi ahi per una patita di moda come me queste app sono davvero immancabili! Ne ho un paio simili a queste sia su tablet che su telefono..vado ad aggiornarmi! :)

    RispondiElimina
  25. Se avessi l'iphone la scaricherei subito :)

    RispondiElimina
  26. Non sono proprio fashion addicted, ma gli darò un'occhiata :)

    RispondiElimina
  27. bellissime queste app! le scarico subito ;)

    passa da me!
    new post on http://girlfashion9002.blogspot.it/2013/02/my-selection-zara.html

    xoxo
    Gemma

    RispondiElimina
  28. vado subito a scaricare queste applicazioni,molto interessanti

    RispondiElimina
  29. è incredibile fino a qualche tempo fa non avrei nemmeno immaginato cose simili

    RispondiElimina
  30. ap ap ap ...si si si le scarico anche io...grazie della dritta :)

    RispondiElimina
  31. belle queste apps!!!!cambierei telefono solo per loro ^_^

    RispondiElimina
  32. Applicazioni che io non posso usare con il mio cellulare del 1800... però si sa mai che lo cambio....

    RispondiElimina
  33. davvero interessante, non conoscevo queste app, ora vedo se il mio telefono le supporta :-)

    RispondiElimina
  34. devo decidermi e comprarne finalmente uno... il mio cellulare ormai ha troppi anni :P e voglio tutte queste app!!!!!!!!

    RispondiElimina
  35. Amazing app! Cool finds and great way to showcase! Fashion hub huh? Cool! :)

    ★♡ New Outfit Post (^_^) ♡★
    Outfit Post: ✾ Simply Bella ✾ 。◕‿◕。

    ❤ ~Chai
    http://chenmeicai.blogspot.com
    http://www.facebook.com/ChaiChenPage

    RispondiElimina
  36. chissà se è compatibile col mio smartphone che è di qualche annetto fa... molto trendy questa applicazione.ciao

    RispondiElimina
  37. No, non conoscevo questa app! L'unica che utilizzo è Instagram! :)

    RispondiElimina

L'e-mail da voi utilizzata per commentare è del tutto celata, Google rende visibile solo il nome con cui commentate e nient'altro.
Vi ricordo che se non desiderate loggarvi tramite e solo Google che tratta i vostri dati per poter commentare in questo blog potrete farlo in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina proposta dal modulo dei commenti.
Per maggiori informazioni sui trattamenti dei dati vi invito a leggere la Cookie Policy cliccando sul bottoncino presente in alto a destra nella home del mio blog.

Lettori fissi

DISCLAIMER!!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica e non può quindi essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62/2011.
Le foto e gli oggetti presentati in questo blog sono frutto dell'ingegno dell'autrice e rimangono per tanto di proprietà della stessa.
Per quanto riguarda il materiale di terzi (foto, tutorial, link e quant'altro) l'autrice si impegna a citarne sempre correttamente la fonte e a comunicarne la pubblicazione in questo blog ai legittimi proprietari.
L'autrice prega chiunque ritenga che il proprio diritto sia stato leso di far presente il problema via email, in modo da poter rimuovere tempestivamente il materiale in questione.

"COOKIE POLICY"